Other Fermented - Mead - Cider
E' arrivato POMONA!
E' arrivato il nuovo lievito Lallemand Pomona!
Il LalBrew Pomona™ è un lievito ibrido selezionato per le sue prestazioni aromatiche e fermentative in birre luppolate. Così chiamato in onore della dea Pomona, dea dei frutti, il LalBrew Pomona™ produce un profilo aromatico unico con note di pesca, agrumi e frutta tropicale. Questo ceppo è stato selezionato con il nostro partner Escarpment Laboratories (Canada) utilizzando avanzate tecniche di ibridizzazione ed evoluzione adattativa in laboratorio, in mosti ad elevata concentrazione alcolica e fermentazioni fortemente luppolate. Il risultato è un ceppo fruttato, tollerante agli stress e robusto ideale per promuovere biotrasformazioni e torbidità negli stili moderni di IPA.
Perché il LalBrew Pomona™ segna un punto di svolta?
È un ceppo a tutto tondo per IPA fruttate con note di pesca, agrumi e frutta tropicale oltre ad una torbidità stabile.
• Elevato potenziale di biotrasformazione
• Profilo aromatico unico con note di pesca, agrumi e frutta tropicale
• Selezionato per la fermentazione di mosti ad alta densità e altamente luppolati
• Haze-positive per una torbidità stabile
• Robusto e riutilizzabile
Scienza sull’ibridazione del lievito
Cosa è stato fatto da parte di Escarpment Labs? Hanno utilizzato le tecniche di ibridizzazione per ottenere un ceppo di lievito altamente aromatico nonché molto robusto ed affidabile. Successivamente, hanno utilizzato un processo chiamato “Evoluzione Adattativa in laboratorio” per far adattare il ceppo alle condizioni di fermentazione tipiche delle IPA, migliorando le attività di biotrasformazione e la torbidità. Il risultato è un nuovo ceppo di lievito ideale per le moderne birre luppolate.
Ceppo Saccharomyces cerevisiae
Stili di birra American Amber Ale, American Barleywine, American Brown Ale, American IPA, American Pale Ale, American Wheat, Berliner Weiss, Blonde Ale, Cream Ale, Dry Stout, Gose, Imperial IPA, Kettle Sours, New England IPA, New England Pale Ale, Robust Porter, Russian Imperial Stout, Session IPA