Prodotto ad uso professionale, consultare scheda tecnica e scheda di sicurezza nella sezione pdf prima dell'utilizzo.
Questo prodotto può essere spedito solo in Italia.
Percisan è un igienizzante a base di acido citrico e perossidi, adatto all’utilizzo in industrie alimentari, farmaceutiche, cosmetiche e nel settore zootecnico. L’assenza di un proprio odore ne amplifica le possibilità di utilizzo.
Percisan è non schiumogeno, è facile da risciacquare, è sensibile alla sostanza organica ed insensibile alla durezza dell’acqua. Per queste sue caratteristiche è consigliato per l’utilizzo in impianti a ricircolo (Cip) dove lo si può applicare con sistemi automatici di dosaggio ad iniezione. L’azione ossidante consente di ottenere anche proprietà deodoranti e decoloranti.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Aspetto fisico: liquido limpido incolore pH (in soluzione all’1%): 2,92-2,97 Densità relativa a 20°C: 1,15 ± 0,05 Odore: assente I dati chimico-fisici indicati rappresentano caratteristiche tipiche del prodotto derivanti dalle analisi a cui esso è sottoposto. Questi valori non costituiscono specifica.
MODALITÀ D’USO* Utilizzare Percisan con concentrazioni variabili dallo 0,8% all’1% in funzione della tipologia e del grado di contaminazione presente. Risciacquo finale con acqua potabile fino alla completa eliminazione di ogni possibile residuo.
Il formulato non deve venire a contatto diretto o indiretto con gli alimenti. Utilizzare a
freddo a temperature inferiori ai 40°C.
Si sconsiglia di mantenere impianti invasati per lungo tempo soprattutto in presenza di acque contenenti
concentrazioni di cloruri superiori ai 25 mg/L