I lieviti per birra
NUOVI PRODOTTI LALLEMAND BREWING
Lievito secco per birra LALLEMAND VERDANT IPA
LalBrew® Verdant IPA è stato specificatamente selezionato in collaborazione con Verdant Brewing Co. (UK) per la sua capacità di produrre un’ampia gamma di birre caratterizzate dal luppolo e dal malto.
Prominenti note di albicocca e sfumature di frutta tropicale ed agrumi, si fondono perfettamente con gli aromi del luppolo. Con la sua medio/alta attenuazione, LalBrew® Verdant IPA lascia un soffice ed equilibrato profilo maltato con un corpo leggermente più pieno di un tipico ceppo di lievito da American IPA. Questa sua versatilità permette di renderlo ottimale per un ampio spettro di stili di birra, includendo NEIPA, English IPA, American Pale, English Bitter, Sweet Stout e birre acide.
Lallemand Wildbrew™ Sour Pitch
Lallemand WildBrew™ Sour Pitch
è un batterio lattico altamente performante e puro, specificatamente selezionato per la sua capacità di produrre un’ampia gamma di stili di birre acide.
WildBrew™ Sour Pitch produce un profilo aromatico citrico pulito e bilanciato, tipico di birre acide sia tradizionali che moderne. Inoculato alla temperatura ottimale e nelle giuste condizioni, è un batterio vigoroso, sicuro e facile da gestire utilizzando diverse tecniche, come il tipico processo di acidificazione nel tino di bollitura.
Oltre a assicurare eccezionali prestazioni, WildBrew™ Sour Pitch è in grado di garantire risultati costanti ai birrai.
Gli stili brassati con questo batterio sono: Berliner Weisse, Gose, Simil-Lambic, American Wild e Sour IPA.
DESCRIZIONE
Classificato come Lactobacillus plantarum, un ceppo facoltativo eterofermentativo.
In linea con le strette procedure di controllo qualità e garanzia Lallemand, ogni singolo lotto di WildBrew™ Sour Pitch è immesso sul mercato solo dopo aver passato una serie di rigorosi test, garantendo i più alti livelli di purezza, qualità e prestazione.
In condizioni operative standard secondo metodo Lallemand, il batterio WildBrew™ Sour Pitch mostra: Rapida diminuizione del pH che puó concludersi entro i 2 giorni (solitamente entro le 24-36 ore) Alta produzione di acido lattico contro una bassa produzione di acido acetico. Aroma e gusto citrici e astringenti con un tocco di fruttato. L’intervallo di temperatura ottimale per WildBrew™ Sour Pitch in produzione di birre acide varia da 30°C a 40°C (86°F a 104°F).
Lellemand Wildbrew™ Helveticus Pitch
DESCRIZIONE
Classificato come Lactobacillus plantarum, un ceppo facoltativo eterofermentativo.
In linea con le strette procedure di controllo qualità e garanzia Lallemand, ogni singolo lotto di WildBrew™ Helveticus Pitch è immesso sul mercato solo dopo aver passato una serie di rigorosi test, garantendo i più alti livelli di purezza, qualità e prestazione.
In condizioni operative standard secondo metodo Lallemand, il batterio WildBrew™ Helveticus Pitch mostra: Rapida diminuzione del pH che può concludersi entro i 2 giorni (solitamente entro le 24-36 ore) Alta produzione di acido lattico contro una bassa produzione di acido acetico. Aroma e gusto citrici e astringenti con un tocco di fruttato. L’intervallo di temperatura ottimale n produzione di birre acide varia da 30°C a 40°C (86°F a 104°F).
Sezioni
- RICETTE BIRRA MALTI LUPPOLATI KIT BIRRA 43
- ARTICOLI Ss BREWTECH 23
- Gli ingredienti per la birra 4
- Ricette birra All grain e e+g 1
- Distillazione e Cocktails 7
- Il luppolo 1
- Il malto nella birra 3
- Domande frequenti sulla birra fatta in casa 10
- Attrezzature e impianti 13
- Tecniche per la birra fatta in casa 5
- Altri Fermentati/idromele sidro e liquori 25
- Malti luppolati per birra 5
- I lieviti per birra 9