Home > Spedizioni
Spedizioni
Attualmente affidiamo le spedizioni nazionali ai corrieri TNT e BRT. Le spedizioni internazionali vengono solitamente gestite dal corriere TNT/FedEx.
Salvo contrattempi (scioperi, eventi metereologici eccezionali), i tempi di consegna stimati sono di 1-3 giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festivi) a seconda della località, 4 giorni per le isole e località disagiate.
Spedizioni di materiale pesante (> 500 kg) e/o ingombrante sono preparate a bancale e inviate tramite corriere Quick Service / Pallex, i tempi di consegna sono leggermente più lunghi e variano a seconda della località di consegna.
In ogni caso non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere.
ATTENZIONE: Il corriere non fa il servizio di appuntamento nè di avviso telefonico, pertanto all'indirizzo di consegna deve esserci qualcuno!
Se non c'è mai nessuno in casa consigliamo di far recapitare la merce presso un parente, il luogo di lavoro o in fermo deposito presso la sede del corriere più vicina. Indicate sempre il numero civico (o se senza numero) e il nominativo scritto sul citofono, se presso un'azienda indicate il nome dell'azienda o negozio.
E' possibile inoltre ritirare la merce presso la sede del corriere espresso più vicina alla propria abitazione, basta indicarlo nelle note dell'ordine scrivendo "fermo deposito" seguito dalla località della sede del corriere.
Gli ordini con pagamento immediato tramite Paypal e gli ordini con pagamento in contrassegno vengono subito messi in lavorazione ed evasi nel più breve tempo possibile. Potete verificare lo stato del vostro ordine dal vostro account nella sezione "i tuoi ordini":
- se lo stato ordine è "CONFERMATO" significa che il vostro ordine è stato ricevuto ed è in lavorazione
- se lo stato ordine è "EVASO" significa che il vostro ordine è già stato chiuso e inoltrato, gli ordini evasi non possono più essere modificati
-se lo stato ordine è "SALVATO" significa che l'ordine non è stato ancora inviato, dovete procedere all'invio dell'ordine perché venga preso in carico
Dopo la spedizione dell'ordine riceverete una mail del corriere con il nr. di tracking per poter verificare la messa in consegna.
Gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario vengono evasi all'accredito del bonifico, a seconda della banca possono volerci da 1 a 2 giorni lavorativi.
Se avete selezionato il pagamento tramite "Paypal" ma non avete concluso la procedura di pagamento (e quindi non avete ricevuto la mail di conferma di Paypal) il vostro ordine rimarrà fermo in attesa del pagamento, verrete poi contattati per chiarimenti.
PREORDINI: Se l’ordine include un articolo in “PREORDINE” verrà fatta un’unica spedizione quando tutti i prodotti saranno disponibili. Non verranno effettuate spedizioni parziali.
Per ordini di importo superiore a € 65,00 non verranno addebitate spese supplementari (condizioni valide solo per i clienti privati), per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo spese di € 14,20 che verrà aggiunto al totale dell’ordine.
CONDIZIONI VALIDE SOLO PER CONSEGNE SUL TERRITORIO ITALIANO, per spedizioni fuori Italia verranno applicate le tariffe del corriere in base ai volumi della merce e alla località di destinazione.
I tempi di consegna delle spedizioni internazionali possono variare rispetto a quanto indicato nella mail inviata dal corriere con la previsione di consegna che è puramente indicativa; in ogni caso non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere.
Maggiori informazioni sui tempi di consegna e sulla sede più vicina le trovate sul sito del corriere:
www.tnt.it
www.brt.it
Salvo contrattempi (scioperi, eventi metereologici eccezionali), i tempi di consegna stimati sono di 1-3 giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festivi) a seconda della località, 4 giorni per le isole e località disagiate.
Spedizioni di materiale pesante (> 500 kg) e/o ingombrante sono preparate a bancale e inviate tramite corriere Quick Service / Pallex, i tempi di consegna sono leggermente più lunghi e variano a seconda della località di consegna.
In ogni caso non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere.
ATTENZIONE: Il corriere non fa il servizio di appuntamento nè di avviso telefonico, pertanto all'indirizzo di consegna deve esserci qualcuno!
Se non c'è mai nessuno in casa consigliamo di far recapitare la merce presso un parente, il luogo di lavoro o in fermo deposito presso la sede del corriere più vicina. Indicate sempre il numero civico (o se senza numero) e il nominativo scritto sul citofono, se presso un'azienda indicate il nome dell'azienda o negozio.
E' possibile inoltre ritirare la merce presso la sede del corriere espresso più vicina alla propria abitazione, basta indicarlo nelle note dell'ordine scrivendo "fermo deposito" seguito dalla località della sede del corriere.
Gli ordini con pagamento immediato tramite Paypal e gli ordini con pagamento in contrassegno vengono subito messi in lavorazione ed evasi nel più breve tempo possibile. Potete verificare lo stato del vostro ordine dal vostro account nella sezione "i tuoi ordini":
- se lo stato ordine è "CONFERMATO" significa che il vostro ordine è stato ricevuto ed è in lavorazione
- se lo stato ordine è "EVASO" significa che il vostro ordine è già stato chiuso e inoltrato, gli ordini evasi non possono più essere modificati
-se lo stato ordine è "SALVATO" significa che l'ordine non è stato ancora inviato, dovete procedere all'invio dell'ordine perché venga preso in carico
Dopo la spedizione dell'ordine riceverete una mail del corriere con il nr. di tracking per poter verificare la messa in consegna.
Gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario vengono evasi all'accredito del bonifico, a seconda della banca possono volerci da 1 a 2 giorni lavorativi.
Se avete selezionato il pagamento tramite "Paypal" ma non avete concluso la procedura di pagamento (e quindi non avete ricevuto la mail di conferma di Paypal) il vostro ordine rimarrà fermo in attesa del pagamento, verrete poi contattati per chiarimenti.
PREORDINI: Se l’ordine include un articolo in “PREORDINE” verrà fatta un’unica spedizione quando tutti i prodotti saranno disponibili. Non verranno effettuate spedizioni parziali.
Per ordini di importo superiore a € 65,00 non verranno addebitate spese supplementari (condizioni valide solo per i clienti privati), per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo spese di € 14,20 che verrà aggiunto al totale dell’ordine.
CONDIZIONI VALIDE SOLO PER CONSEGNE SUL TERRITORIO ITALIANO, per spedizioni fuori Italia verranno applicate le tariffe del corriere in base ai volumi della merce e alla località di destinazione.
I tempi di consegna delle spedizioni internazionali possono variare rispetto a quanto indicato nella mail inviata dal corriere con la previsione di consegna che è puramente indicativa; in ogni caso non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere.
Maggiori informazioni sui tempi di consegna e sulla sede più vicina le trovate sul sito del corriere:
www.tnt.it
www.brt.it