Fermenter King Junior - Fermentatore e Fusto da 20 Litri a Pressione
Fermenter King Junior è il fermentatore a pressione da 20 litri più economico al mondo.
Il Junior proviene dallo stesso stampo dei fusti King Keg da 20L in PET argentato, ma è realizzato con il materiale PET trasparente utilizzato per la linea Keg King di fermentatori a pressione e Unitank.
Fermenter King Junior è un’ottima soluzione per fermentare kit di mosto fresco. Le sue dimensioni relativamente ridotte rendono semplice la fermentazione di fino a 18L di mosto.
Per controllare la pressione interna del fermentatore, sarà necessaria una valvola spunding (non inclusa)
Dopo la fermentazione, puoi carbonare la tua birra direttamente nel Fermenter King Junior.
Collega il Fermenter King Junior al tuo sistema di spillatura o a un rubinetto manuale e servi direttamente dal fermentatore.
In alternativa, puoi trasferire facilmente bevande gassate dal Fermenter King Junior in fusti, mini fusti o growler.
Specifiche tecniche:
-
Larghezza: 259,4 mm alla base
-
Altezza: 586,9 mm fino alla sommità dei raccordi sul coperchio
Nota Bene: I sanificanti a base di acido fosforico dovrebbero avere un pH compreso tra 2,2 e 2,8. Questo corrisponde a circa 1,5 - 2 ml di sanificante per litro d’acqua. Sopra un pH di 2,8, il sanificante non supera il test di 30 secondi per prevenire la crescita microbica. Al di sotto del pH 2,2, il sanificante può alterare il sapore della birra.
Il calore danneggia i fermentatori in PET più dei prodotti chimici. Sopra i 50°C, il PET può ammorbidirsi e deformarsi in modo permanente. È consigliabile lasciare raffreddare le soluzioni di pulizia calde fino ad almeno 40°C prima dell’uso.
Seguire queste raccomandazioni garantirà l’integrità del tuo fermentatore per tutta la sua vita utile.