Il malto nella birra
Malti in grani Ireks
I malti in grani per birra Ireks sono tra i migliori per controlli e qualità, fondata nel 1856 nella città tedestca di Kulmbach, fornisce da oltre 150 anni malti di qualità a birrifici di tutto il mondo.
La grande esperienza e le approfondite conoscenze dell'arte della birrificazione hanno reso famoso il malto in grani Ireks per la sua qualità, tra cui spicca un malto Pilsner di eccellenza.
IREKS PILSNER: Per ottenere questo malto Super Premium tedesco sono state selezionate materie prime della migliore qualità e una speciale tecnologia di maltazione.
Prodotto a basse temperature di essicazione è la base perfetta per tutte le lager, soprattutto Pils/Pilsener, "light beer" e birre belghe.
E' indicato inoltre come malto di base per birre speciali.
Utilizzo per ricetta: fino al 100%
IREKS MONACO: Malto Super Premium tedesco ricco e dorato, intensifica la colorazione e potenzia l'aroma della birra.
Indicato per ottenere un colore più ricco nelle lager, si utilizza anche nelle ambrate, nelle brune forti e scure tipo Bocks e nelle Stout.
Utilizzo per ricetta: fino 100%
IREKS VIENNA: Dal Super Premium tedesco dal sapore intenso, produce una colorazione dorata e intensifica il corpo e la pienezza della birra. Indicato come base per molti tipi di lager e ales, inoltre per: birre tipo "export", birre scure forti, birre di Natale.
Utilizzo per ricetta: fino 100%
IREKS WEIZEN: Malto Super Premium tedesco di frumento chiaro, adatto alla produzione di birre di frumento, birre tipo kolsch, birre tipo alt, ad alta fermentazione e a bassa gradazione alcolica.
Incrementa il gusto tipico dell'alta fermentazione, e accentua l'aroma di frumento. Conferisce alla birra una bella cresta di schiuma e un gusto abboccato.
Utilizzo per ricetta: fino al 100%
IREKS WEIZEN DUNKEL: Malto Super Premium tedesco di frumento adatto alla produzione di birre di frumento tipo Dunkelweizen, Weizenbock, weizendopplebock. Incrementa il gusto tipico dell'alta fermentazione, e accentua l'aroma di frumento.
Conferisce alla birra una bella cresta di schiuma e un gusto abboccato.
Utilizzo per ricetta: fino al 70% IREKS KARAMELLWASSERHELL:
Malto Super Premium tedesco caramello chiaro, si utilizza per ottenere un maggior corpo ed una migliore tenuta di schiuma.
Indicato nelle Lager, dalle Pale alle Golden Ale, nelle Pils/Pilsner, "light" beer e nelle Bockbier.
La risposta Ireks al Carapils
Utilizzo per ricetta:
fino al 5% nelle birre bionde/pale;
fino al 40% nelle Bock bier
IREKS ROSTMALTZ: Malto Super Premium tedesco per birre speciali scure, grazie alla tostatura delicata raggiunge una grande intensità di colore e di sapore.
IREKS AROMALTZ: Malto SUPER PREMIUM tedesco utilizzato per ottenere una birra dal gusto forte, pienezza del sapore e un colore scuro. Conferisce un' aroma ed un sapore molto vivo di malto alle birre ambrate e scure.
IREKS MELANOIDIN: Malto molto aromatico con un intenso sapore di malto, da pienezza e corposità al colore (dall'ambrato scuro al rosso castagna), intensifica la stabilità del sapore ed aumenta il corpo della birra.
Utilizzo per ricetta: fino al 20%
Sezioni
- RICETTE BIRRA MALTI LUPPOLATI KIT BIRRA 43
- ARTICOLI Ss BREWTECH 23
- Gli ingredienti per la birra 4
- Ricette birra All grain e e+g 1
- Distillazione e Cocktails 7
- Il luppolo 1
- Il malto nella birra 3
- Domande frequenti sulla birra fatta in casa 10
- Attrezzature e impianti 13
- Tecniche per la birra fatta in casa 5
- Altri Fermentati/idromele sidro e liquori 25
- Malti luppolati per birra 5
- I lieviti per birra 9